Bastano i numeri registrati nel 2016 a evidenziare la crescita di QUI! Group, realtà di Genova fondata dall’imprenditore Gregorio Fogliani: EBITDA superiore ai 18 milioni di euro, fatturato cresciuto sia nei settori del digitale (+260%) che nell’ambito dei servizi di Welfare per aziende e pubbliche amministrazioni (550 milioni di euro). Non solo: il gruppo specializzato nella fornitura di titoli di servizio, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione ha raggiunto lo scorso anno altri notevoli risultati, come l’apertura di una filiale in Brasile e l’ingresso nel programma ELITE di Borsa Italiana, riservato alle eccellenze del Paese.

Per il Presidente e Fondatore Gregorio Foglianiè la conferma che il gruppo si sta via via consolidando in vista di nuovi accordi strategici”. Un’ulteriore dimostrazione alle parole del manager arriva dalla performance registrata nei primi mesi del 2017: nel periodo gennaio-aprile il fatturato è cresciuto dell’8% e l’EBITDA è in continuo miglioramento. Ma la società non si accontenta e punta a consolidarsi ulteriormente sui mercati esteri dopo l’entrata nella compagine azionaria del gruppo di Fleetcor, multinazionale quotata al Nasdaq che lavora in 53 Paesi (in Nord America, Sud America, Europa, Africa e Asia) fornendo prodotti di pagamento per aziende e dipendenti.

L’operazione che si accoda a quella relativa all’apertura di QUI! Group Brasil, oggi pienamente operativa con l’avvio dell’emissione di carte prepagate, rafforza la strategia dell’azienda che si sta rivelando efficace, a giudicare dai risultati. Il Presidente Gregorio Fogliani è intenzionato a proseguire in questa direzione: “I nostri obiettivi sono precisi: continueremo a lavorare sulla digitalizzazione e sulla tecnologia dei prodotti e faremo nuovi investimenti per ampliare ulteriormente la nostra offerta”. L’attenzione è rivolta al welfare aziendale per le PMI, settore ad alto potenziale per il mercato: “La crescita del fatturato del settore si è quasi triplicato nel corso dell’ultimo anno, passando da 5 a 12,5 milioni di euro”.

Gregorio Fogliani: il bilancio 2016 di QUI! Group e gli obiettivi 2017ultima modifica: 2017-06-26T15:46:57+00:00da gregoriofoglian
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation